Quanto costa la gestione delle stampanti?
Facile a dirsi se si utilizza solo un dispositivo, ma se le stampanti sono due o più l’affare si complica.
Molti credono, erroneamente, che disporre di più periferiche su cui decentrare le stampe sia un sistema valido per tenere i costi sotto controllo, utilizzando stampantine comprate in saldo presso il bazar dell’elettronica sotto casa.
Niente di più sbagliato!
Tante piccole stampanti costano piu di un unico multifunzione professionale, anche si si utilizzano cartucce compatibili, sono più lente, alcune non dispongono neppure del fronte/retro automatico. Inoltre le stampanti economiche non utilizzano nessun fitro a prevenzione delle emissioni di polveri nocive, e ovviamente, più sono le stampanti tanto maggiori sono le emissioni, senza dimenticare il problema di doversi preoccupare di smaltire le cartucce vuote.
La soluzione consiste nell’accentrare le stampe su di un multifunzione professionale, moderno e sicuro, dotato di filtri e più performante, magari preso in noleggio.
Si eliminano così tutti costi relativi all’acquisto delle varie cartucce e quindi con l’innegabile vantaggio di ridurre i costi di gestione, senza il problema dello smaltimento delle cartucce vuote.
Se anche tu ti riconosci in questo caso non esitare a contattare i nostri consulenti.