BUTTI ANCORA SOLDI IN CARTUCCE ??

Ti sei mai chiesto quando è il momento di sostituire la tua stampante ?
Probabilmente pensi che sia troppo vecchia quando comincia a crearti dei problemi ma non è sempre così.
In realtà il momento di sostituire una stampante potrebbe essere anche il giorno dopo che ne hai comprata una nuova, perchè molte volte i materiali di consumo costano più della stampante stessa, oppure è troppo lenta o non ha i driver per il tuo computer.
Oppure la tua stampante è troppo vecchia e utilizza ancora materiali non proprio ecologici.
Per saperne di più puoi leggere questo articolo sui toner a questo indirizzo.
Ovviamente non sei in grado di valutare da solo ma, per aiutarti posso consigliarti di valutare questi fondamentali elementi :
Durata dei materiali di consumo (costo stampa).
La durata dei materiali di consumo (toner ecc.) è calcolata su un originale standard con copertura al 5%. Il che significa che se stampi dei fogli “con molto nero” la durata dei materiali non sarà mai quella dichiarata !!! Quindi una stampante che ha una cartuccia che dura 1000 stampe al 5% ti costa, come gestione, molto di più di una che ha cartucce della durata di 8000 stampe.
Affidati ad un venditore che ti può offrire assistenza.
Se acquisti una stampante ad un centro commerciale non potrai avere nessuna consulenza per l’installazione e se hai problemi dovrai impacchettarla e riconsegnarla in negozio, insomma non hai un referente a cui chiedere informazioni in caso di necessità.
Chiedi sempre una consulenza specializzata a chi vende.
Le stampanti non sono tutte uguali, ma vanno dimensionate in base al tuo lavoro. Solo un vero professionista del settore office ti saprà consigliarti al meglio
Non trascurare la possibilità del noleggio.
Col noleggio non avrai il problema del costo dei toner, dell’assistenza e dei ricambi perchè tutti questi costi sono inclusi nel canone. Quindi meno problemi per te !!

Lascia un commento