La rivoluzione digitale sconvolge anche il mondo della Giustizia.
Grazie al processo Telematico il Ministero della Giustizia si prefigge di rendere possibile lo scambio di documenti, per via telematica, tra avvocati, CTU e gli uffici Uffici Giudiziari.
In pratica il Processo Telematico dovrebbe snellire lo scambio di informazioni tra i diversi soggetti del processo, passando dalla gestione puramente cartacea dei documenti a quella digitale, limitando al mimino la presenza fisica dei professionisti presso le cancellerie per effettuare il deposito degli atti e rendendo immediata la ricezione di comunicazioni da parte degli Uffici Giudiziari.
Tutto ciò comporterebbe il vantaggio di ridurre tempi e costi per la Pubblica Amministrazione.
La difficoltà maggiore per i professionisti consisterà nel trasformare i documenti cartacei in scansioni digitali, specie se si tratta di fascicoli voluminosi, in quanto i normali scanner a basso costo non permettono la scansione multipla dei documenti e scansionano una sola facciata per volta.
La soluzione che proponiamo è DEVELOP INEO 224e, una fotocopiatrice multifunzione digitale dotata di uno scanner ultraveloce in fronte/retro che permette di realizzare scansioni direttamente nel formato PDF anche a colori, noleggiabile a costi accessibilissimi.